La pesca

sea sporting 1

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SOCIETA’ ISCRIVITI!

Asd Sea Sporting Portobaseleghe
c/o Portobaseleghe
Via della Laguna 12
t. +39.0431.43686
m. info@seasporting.it
fb. sea sporting portobaseleghe

Alvaro Chiandotto \ Presidente

Omar Cecco \ Segretario
Giovanni Scirè Risichella \ Didattica e formazione
Marco Polignano \ Direttore sportivo attività agonistica

Un gruppo di appassionati pescatori provenienti da tutta Italia, con l’amore per il mare e per la pesca hanno una nuova società chiamata “Asd Seasporting Portobaseleghe”, il cui scopo principale è promuovere il valore della tutela, la valorizzazione ambientale e la pesca sportiva in ambiente lagunare e marino. Le iniziative dell’associazione hanno riscosso un grande interesse da parte dei pescatori, tanto che il numero dei soci è in continuo aumento.

Gli Eventi
L’associazione, durante il periodo primaverile ed estivo, organizza eventi a tema promuovendo la cucina del territorio, con l’obbiettivo di divulgare e far conoscere la passione che ci lega alla laguna e al mare cercando di coinvolgere anche gli Enti e le Istituzioni. In più l’associazione promuove i valori sociali legati alla condivisione della passione per la pesca sportiva attraverso degli eventi sportivi e partecipa con le imbarcazioni degli associati ai vari trofei e competizioni agonistiche o promozionali che si svolgono nelle acque antistanti il litorale di Bibione.

I Corsi
L’associazione, con l’appoggio della FIPSAS, Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee, organizza laboratori di pesca per principianti e corsi avanzati grazie alla presenza, tra i suoi associati, di campioni nazionali e mondiali nel campo della pesca sportiva.

L’attività agonistica
Nel gennaio 2015 si è formata la squadra agonistica, un folto gruppo di agonisti provenienti da diverse provincie e discipline nel campo della pesca sportiva. L’obbiettivo è quello di competere a livello nazionale nella disciplina della pesca sportiva con la specialità Canna da Natante di cui l’Italia vanta il primato a livello mondiale. In pochi anni ha raggiunto le più importanti vette nella specialità vincendo anche il Campionato Italiano di Specialità (Chioggia 2017) , partecipando ai Campionati del Mondo per Club svolti in Montenegro (2017) e in Italia (2019).

Ha una propria sede, interna a Portobaseleghe, dotata di aula didattica, attrezzature per la pesca e di una cella frigorifera.

seasporting tot